Regno Unito: la colpa medica e il risarcimento

Sono sempre più frequenti nel Regno Unito i casi mala sanità.
Interventi fatti con superficialità che spesso recano un danno al paziente.
Sono molti gli italiani che ultimamente lamentano casi di negligenza medica per interventi fatti in Inghilterra.

Che cos’è la negligenza medica?
La negligenza medica si verifica quando i professionisti medici commettono errori o non adempiono al loro dovere di diligenza, provocando lesioni o peggiorando una condizione esistente.

Esistono diversi modi in cui può verificarsi la negligenza medica, come diagnosi errate, trattamento errato o errori chirurgici.

Come si fa un reclamo per negligenza medica?
Il primo passo per presentare un reclamo per negligenza medica alla struttura sanitaria o al NHS che ha commesso l’errore.
Se il NHS o la struttura sanitaria in questione ammette la responsabilità in anticipo, si può ottenere immediatamente un indennizzo provvisorio.
Trattasi di un pagamento intermedio che viene versato prima della liquidazione finale del risarcimento

Quali sono i limiti di tempo per presentare un reclamo per negligenza medica?
Di solito è necessario avviare un reclamo per negligenza medica entro tre anni dalla scoperta del fatto.
Tuttavia, ci sono un paio di eccezioni a questa regola:
Bambini: le richieste di risarcimento per negligenza medica che coinvolgono un bambino possono essere presentate in qualsiasi momento prima che tuo figlio compia 18 anni. Al 18° compleanno di tuo figlio entra in vigore la regola dei tre anni, quindi è necessario avviare una denuncia prima che compia 21 anni.
Capacità mentale: se una persona non ha la capacità di presentare un reclamo da solo, non c’è limite di tempo per presentare un reclamo.

Quanto tempo durano le richieste di risarcimento per negligenza medica?
Il tempo necessario per risolvere un caso di negligenza medica dipenderà da una serie di circostanze: la più importante sarà la gravità della lesione e se l’NHS o l’operatore sanitario privato responsabile accetti la colpa. Talvolta anche in pochi mesi è possibile chiudere la controversia.

Puoi presentare un reclamo per negligenza medica No Win No Fee?
Spesso la maggior parte dei reclami per negligenza medica viene fatta senza alcun costo. Ciò significa che non si paga nulla in anticipo e pagherai solo se la tua richiesta è andata a buon fine. Se vinci la tua causa, il tuo avversario pagherà la maggior parte delle tue spese legali mentre il resto verrà dal tuo risarcimento.

Coppola si occupa anche della gestione di casi di negligenza medica.
I nostri professionisti ti aiuteranno nel risolvere il tuo caso e per godere della migliore qualità di vita possibile. I nostri avvocati specializzati in negligenza medica capiscono cosa stai attraversando e possono aiutarti ad accedere a tutti i servizi necessari.

www.coppolastudiolegale.com
www.coppolaw.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *